Delegazione in Svizzera e per il Liechtenstein

 

Focus

Le elezioni europee riguardano anche la Svizzera

Le elezioni europee riguardano anche la Svizzera

La prima settimana di marzo i due principali partiti europei nomineranno i capolista alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si terranno dal 22-25 maggio. Oltre ai 500 milioni di cittadini europei, queste elezioni toccano da vicino 1,75 milioni di persone in Svizzera, tra cui 1,23 milioni di cittadini dell´UE e più di mezzo milione di svizzeri con la doppia cittadinanza - e quindi con diritto di voto a livello europeo. 

Orizzonte 2020: un investimento nel futuro dell’Europa

Orizzonte 2020: un investimento nel futuro dell’Europa

Dal 14 al 17 gennaio, allo Stade de Suisse di Berna, lo sport ha eccezionalmente ceduto il posto alla ricerca. Per presentare il nuovo programma europeo per la ricerca Orizzonte 2020, nello stadio della capitale è stato infatti organizzato un convegno di quattro giorni cui hanno partecipato circa 500 rappresentanti della comunità svizzera della ricerca e dell’innovazione. All’evento d’apertura hanno preso la parola, tra gli altri, la commissaria europea per la ricerca e l’innovazione Geoghegan-Quinn e il consigliere federale Schneider-Ammann.

Altre informazioni...
 
 

Eu News Ticker

18/04/14 - Déclaration de Catherine Ashton et du Commissaire européen au développement Andris Piebalgs sur le retour de Madagascar à l'ordre constitutionnel. pdf - 116 KB [116 KB] français (fr)

Notizie precedenti